Trofeo Eccellenza: Viadana bis, è ancora Campione!

Rugby04/04/2017

Il Viadana vince per il secondo anno consecutivo il Trofeo Eccellenza battendo 27-20 le Fiamme Oro nella finalissima andata in scena al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze.

A spezzare definitivamente l'equilibrio del match e a regalare il successo ai lombardi è una meta siglata nei minuti conclusivi da Francesco Menon.

Per il Viadana è il sesto trionfo nella storia della competizione che ha preso il posto della Coppa Italia.

Nel primo tempo a sbloccare l'incontro è il Viadana con un piazzato di Ormson. Le Fiamme Oro non ci stanno e passano avanti 6-3 con due calci tra i pali di Buscema. La squadra di Frati reagisce e, nel finale di frazione, trova due mete consecutive firmate da Brex e Manganiello: si va così negli spogliatoi con i lombardi avanti 17-6. I capitolini tornano nuovamente in partita nella ripresa con la meta di Di Stefano e due punizioni di Buscema che valgono il 17-17. Prima Ormson e poi ancora Buscema siglano il 20-20 ma a spezzare definitivamente l'equilibrio ci pensa all'ultimo respiro Menon che schiaccia a terra l'ovale alla base del palo e regala di fatto il Trofeo Eccellenza al Viadana.

Congratulazioni da tutti noi!!!!